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Alimentazione per lo sport a Valdagno

Alimentazione per lo sport: consigli e suggerimenti a Valdagno

alimentazione sport valdagnoGestire l'alimentazione per lo sport a Valdagno vuol dire prestare attenzione a quel che si consuma in considerazione dell'attività fisica che si pratica. Premesso che tutti gli addetti del settore sono concordi nel ritenere che un regime alimentare variegato sia quanto di più adatto per ottenere risultati ottimali e per rimanere in salute, può essere utile - in determinati casi - fare riferimento a integratori specifici (per esempio, di potassio, di magnesio, di calcio, e così via).

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Affinché l'alimentazione per lo sport a Valdagno si combini in maniera adeguata con l'attività svolta, può anche essere utile chiedere la consulenza di un professionista o di un trainer, che stilerà una tabella da seguire.

Carboidrati, proteine, lipidi, ma anche sali minerali e vitamine: come si può ben immaginare, la dote più importante da ricercare nell'alimentazione per lo sport a Valdagno (che si tratti di ciclismo, di basket, di corsa, di pallavolo, di calcio, di nuoto, di sci o di qualunque altra disciplina, praticata a livello amatoriale o professionale) è l'equilibrio tra le varie componenti nutrizionali. Solo prestando attenzione a questo aspetto si può essere in grado di migliorarsi, di rimanere in salute e di divertirsi al tempo stesso.

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